Servizi

L’offerta di Siram Acqua include servizi connessi al ciclo idrico integrato, servizi di analisi effettuati dal laboratorio interno, servizi di intermediazione e smaltimento rifiuti, e servizi di efficientamento energetico del ciclo idrico.

Servizi


Siram Acqua offre una pluralità di servizi relativi al ciclo idrico integrato includendo un ampio spettro di attività che vanno dall’acquedottistica (captazione, adduzione e distribuzione), alla  potabilizzazione e al trattamento delle acque primarie, e infine alla depurazione delle acque civili e industriali, fase connessa alla rete fognaria e che include anche l’eventuale riuso delle acque reflue trattate.

Siram Acqua punta a stabilire relazioni di medio-lungo termine con i suoi partner, grazie ad attività concernenti la gestione e manutenzione degli impianti e lavori di riqualificazione e ampliamento delle opere esistenti.

Siram Acqua è dotata di un laboratorio di analisi interno, che effettua determinazioni analitiche non solo per l’azienda stessa ma anche per clienti esterni.

La società dispone inoltre di un team adibito all’intermediazione e smaltimento rifiuti liquidi e solidi.

Al fine di ottenere il massimo risparmio energetico, la società fornisce servizi di efficientamento energetico del ciclo idrico, con possibilità di attivare modelli contrattuali che prevedono il finanziamento dei lavori da parte dell'azienda operante.

A supporto delle attività svolte da Siram Acqua opera il centro per il monitoraggio intelligente: Hubgrade.

L’offerta di Siram Acqua viene distinta in servizi legati a