Il Gruppo


Gruppo Siram

Il Gruppo Siram, con cento anni di storia alle spalle, è leader nella gestione integrata dell’energia e dei servizi tecnologici per il mercato pubblico e privato: sanità, pubblica amministrazione, scuole e istituti d’istruzione, industria, settore residenziale e terziario. La collaborazione con migliaia di clienti ha permesso a Siram di intervenire su edifici, impianti e progetti nuovi o da riqualificare aumentandone l'efficienza complessiva per garantire un elevato risparmio energetico. Le soluzioni proposte partono da un'attenta diagnosi energetica e sono sempre all'insegna dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, grazie all'utilizzo delle più avanzate tecnologie disponibili sul mercato, dalla cogenerazione all'impiego delle fonti rinnovabili.

Siram, parte del gruppo Veolia, dispone in Italia di una struttura capillare che la vede presente nelle principali città italiane con oltre 100 sedi tra uffici operativi, presidi e magazzini. Questa vicinanza consente ai suoi clienti di avere un rapporto stretto con l’azienda e l’appartenenza ad un grande gruppo internazionale consente di avvalersi di know-how interdisciplinari e diversificati, con un unico interlocutore per ogni esigenza. L’appartenenza al Gruppo Veolia rende Siram un partner solido, affidabile e proiettato nel futuro. Siram è un interlocutore flessibile ed efficiente, capace di coniugare la qualità della vita del cittadino nel contesto urbano, con la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico.
 

Gruppo Veolia

Il Gruppo Veolia contribuisce allo sviluppo sostenibile di sistemi urbani e industriali, preservando e valorizzando le risorse naturali in una logica di economia circolare. Con 25.12 miliardi di euro di fatturato, 168,800 collaboratori e operazioni in 5 continenti, Veolia sviluppa, preserva e rinnova le risorse del pianeta: ressourcer le monde. Il Gruppo offre un sistema di offerta integrato, con l’obiettivo di assicurare la gestione ottimale delle risorse in chiave sostenibile a beneficio di privati, pubbliche amministrazioni e cittadini.

Nel 2017 il Gruppo Veolia ha fornito acqua potabile a 100 milioni di persone, prodotto 44 milioni di MWh e convertito 40 milioni di tonnellate di rifiuti in nuovi materiali ed energia.