I nostri valori

I nostri valori


Rispetto dei valori etici

Il sistema organizzativo, modellato sulla base dei valori del Gruppo Veolia a cui la società appartiene, rappresenta l’applicazione dei principi di onestà, integrità, coerenza e trattamento equo. A tal proposito, la società ha adottato la Guida Etica del Gruppo Veolia, il Codice Etico del Gruppo Siram che specifica e meglio determina tutti i principi indicati e calandoli nell’attività quotidiana di ognuno definendone le responsabilità; infine, è stato adottato il Codice di Comportamento Anticorruzione il quale detta i comportamente che devono essere adottati da ogni collaboratore della società (sia interno che esterno) affinché sia rispettato l’impegno a proibire, senza riserva alcuna, tutte le forme di corruzione e comportamenti alla stessa assimilabili o equivalenti e a conformarsi alle regolamentazioni e alle pratiche migliori in questo campo. 

La Guida Etica e i Codici devono considerarsi quale parte sostanziale e integrante delle politiche e delle procedure interne esistenti nel Gruppo e nella società.

Autonomia, responsabilità e professionalità

La società si impegna a far aumentare l’autonomia e la responsabilità dei manager dislocati sul territorio con la convinzione che in questo modo si possa sviluppare una maggior creatività e professionalità, insieme all’assunzione di un elevato livello di responsabilità operativa.
 

Competenza

Il livello di eccellenza dei risultati è ottenuto grazie all’applicazione di un costante impegno per raggiungere il miglioramento continuo.
 

Senso di appartenenza

Comunicare gli obiettivi e gli impegni aziendali contribuisce a mantenere un ambiente di lavoro positivo, in cui sia presente un clima orientato a favorire la diretta partecipazione di ogni individuo.
 

Crescita sostenibile

La crescita sostenibile, così come la sempre maggiore attenzione all’ambiente in cui viviamo, sono impegni che le società del Gruppo Veolia si prefiggono nelle attività di tutti i giorni. L’azienda si impegna ad operare secondo parametri di efficienza e miglioramento condivisi con i clienti, ad ottimizzare gli acquisti e sviluppare con i partner una politica associata alla consapevolezza ambientale ed è quello che Siram Veolia Water chiede a tutti i propri collaboratori, interni ed esterni (consulenti, fornitori, …).

Miglioramento continuo

Siram Veolia Water opera in un’ottica di miglioramento continuo, perseguito mediante la prevenzione dei rischi, la capacità di cogliere le opportunità che si presentano e una gestione attenta ed efficace degli obiettivi di miglioramento.
 

Collaborazione

La collaborazione tra tutte le parti coinvolte permette di operare con azioni efficaci al raggiungimento della mission aziendale.